366 746 0591
Seleziona una pagina

A.S.D Future Lab

ASD Future Lab nasce nel 2015 a Portogruaro dall’idea di Krishna Pacchiega e Federico Bazzana di introdurre nel territorio un concetto nuovo di scuola di danza. Mirata è la scelta di abbracciare
diversi stili come Hip Hop, Modern e Contemporaneo, Urban Jazz, Floorwork e Contact, Danza del ventre e Fusion e di legarli all’arte scenica.


Il nuovo concept si fonda infatti sull’unione di due sfere intrinseche fra loro quali la danza ed il teatro, con l’obiettivo di avvicinare ciò che apparentemente risulta diverso ma è legato dallo stesso comune denominatore: conoscere ed esprimere se stessi.


Accomunata dall’amore per l’arte, la danza, il teatro e la musica, inizia così la collaborazione con ArtiVarti ASDC, consolidatasi poi nel 2019 e volta ad unire le energie per dare l’occasione a chiunque, piccoli e grandi, di entrare a far parte di questo magico mondo artistico, mediante corsi specializzati e mirati a formare persone creative e aperte, sempre con l’obiettivo di dare ad ognuno la possibilità di esprimere se stesso senza sentirsi giudicato. 
A grande richiesta non possono mancare i corsi di yoga, zumba e pilates che completano il progetto integrando l’allenamento per la mente ed il corpo. 


I primi spettacoli vengono presentati alla Casa del Sole a Latisana, in piazza del Duomo a Portogruaro, all’auditorium di Precenicco, a “Concordia a Lume di Candela” in occasione dei saggi di fine anno, dell’Open Sport, dei “Mercoledì Musicali” e delle aperture delle stagioni teatrali. Durante l’anno accademico non mancano però stage di formazione e laboratori specifici per integrare, ampliare ed ispirare il percorso di ogni singolo allievo.


Nel 2020 viene organizzato per la prima volta il Centro Estivo RestArt a seguito delle chiusure del lockdown per dare la possibilità a bambini e ragazzi di ricominciare a stare insieme grazie alle
lezioni di Hip Hop, break dance, danza moderna, teatro, musica, yoga, arte, ed animazione.

future lab portogruaro